Servizi

La strategia di sviluppo della Forward Consulting è rivolta all’ottimizzazione dei costi e alla gestione finanziaria delle Imprese: un servizio unico sul mercato.

PERCHÈ DICHIARIAMO DI FORNIRE UNA CONSULENZA INNOVATIVA?

Abbiamo creato una piattaforma online in grado di fornire informazioni bancarie a qualsiasi impresa di grandi dimensioni. L’obiettivo è quello di analizzare innanzitutto il passato aziendale per poter migliorare le prestazioni nel presente e nel futuro.

COME LA VISIONE DI UN FILM!

  • La piattaforma consente l’elaborazione di grafici per ogni voce di costo e la loro comparazione tra le Banche affidanti, offrendo numerosi spunti di riflessione su equilibri e disequilibri economico/finanziari dell’Azienda.
  • Partendo dal codice Ateco, si passa all’analisi comparata delle condizioni applicate dal Sistema Bancario. Le informazioni rilevate vengono, poi, confrontate con i principali Benchmark di settore, tenendo in considerazione i dati provenienti dalla Centrale Rischi Banca d’Italia. Infine, viene determinato il Rating di Bilancio.

Oggi il cliente interessato a fruire del nostro Servizio Consulenziale può sfruttare il nostro nuovo programma in piattaforma web, con un account dedicato e l’accesso riservato. Si può scegliere se optare per una GESTIONE ASSISTITA o un’amministrazione TOTALMENTE AUTONOMA.

Nella sezione “Piattaforma Web” si può vedere come operare!

servizi
servizi

“Tra gli Obiettivi della consulenza, si evidenzia la ricerca della indipendenza dell’impresa dal Sistema Bancario.”

OBIETTIVI:

  • Ricerca della ottimizzazione della relazione Banca/Impresa;
  • Analisi del flusso della Centrale Rischi Banca d’Italia per ricerca distorsioni;
  • Analisi Garanzie Personali , Consortili e di Terzi, rilasciate al Sistema Bancario;
  • Verifica degli equilibri finanziari : Fidi a Breve/Fidi a Medio Lungo Termine;
  • Comparazione dei tassi e delle spese degli Istituti Affidanti;
  • Affiancamento dell’Impresa nella relazione con gli Istituti di Credito;
  • Individuazione metodica Personalizzata, per ricercare l’efficienza delle condizioni Bancarie con proiezione pluriennale;
  • Trasferimento delle metodiche operative alle maestranze, con obiettivo , ove necessario, di formazione del personale Aziendale;
  • Analisi strategica Aziendale statica e prospettica, con business-plan (prodotto da Commercialista Revisore Legale esterno alla Forward Consulting).

“Oggi le Banche tendono a gestire l’Impresa,
uno dei nostri principali obiettivi
è quello di fare in modo che siano le Imprese a gestire le Banche”

METODICA

La nostra logica di intervento a fianco delle Imprese prevede un’analisi preventiva del Sistema Bancario ed uno studio dei costi, volti a far comprendere al cliente l’effettiva utilità del nostro apporto consulenziale.

“Grazie al nostro storico Professionale, possiamo garantire ai clienti un netto recupero dei costi consulenziali sull’efficienza realizzata” Per noi, il guadagno del cliente è divenuto un “LEITMOTIV”.

Le nostre Imprese Clienti hanno potuto valutare la validità del nostro apporto consulenziale, confrontando negli anni la riduzione degli oneri finanziari sostenuti. Nella sezione “Piattaforma Web” sono riportati esempi concreti di clienti assistiti.

 

Documenti necessari per Analisi:

  1. Due bilanci ufficiali completi di Nota Integrativa e Verbale Assemblea, ricevuta di presentazione del Bilancio (in caso di società di persone Unici società e soci completi di ricevuta di presentazione);
  2. Business plan biennale o triennale o quinquennale;
  3. Un estratto conto trimestrale bancario scalare e ordinario, per ogni singola Banca affidante;
  4. Una copia di ogni distinta di spesa sostenuta per le più ricorrenti operazioni effettuate dall’Azienda (documento di Sintesi per Banca affidante, contabili import, contabili export, liquidazione bonifici, distinta Riba, distinta fatture, contabile di bonifico, ecc.);
  5. Un elenco Banche con relativi Affidamenti Bancari, Finanziamenti e Leasing in corso con indicato il debito residuo;
  6. Ultimi due bilanci ufficiali completi di Nota Integrativa e Verbale Assemblea, ricevuta di presentazione del Bilancio (in caso di società di persone Unici società e soci completi di ricevuta di presentazione).

Ad analisi effettuata, sottoponiamo la nostra proposta di Consulenza con l’indicazione del livello di efficienza realizzabile attraverso il nostro Programma Web e l’intervento Consulenziale.

Iscriviti alla newsletter

Procedendo confermo di aver preso visione della privacy policy